Rulmeca

Nastri modulari

Mototamburi con gommatura a gole per nastri modulari

Rulmeca offre soluzioni di motorizzazione ben sperimentate per trasportatori con nastri modulari in plastica che trovano applicazione in molti settori industriali. I nastri modulari infatti sono speciali nastri composti da diverse sezioni che consentono di realizzare soluzioni personalizzate. I nastri trasportatori modulari sono indicati soprattutto per l'industria alimentare, dove i prodotti necessitano cure particolari e le superfici permettono una pulizia rapida e profonda, nel rispetto delle norme in materia.

Rulmeca fornisce anche una soluzione di mototamburi con gommatura a gole per nastri modulari. Il profilo della gomma è realizzato in modo da adattarsi al tipo di nastro e tutti i tipi principali di nastro possono essere supportati e trainati.

Il materiale di base è composto da gomma nitrilica con proprietà eccellenti per quanto riguarda l'abrasione e la resistenza alla temperatura.

La gommatura può essere di colore bianco o blu, prevista in gomma nitrilica carbossile approvata per alimentari.
Per tutti i tipi più diffusi di nastri trasportatori modulari è disponibile anche rivestimento del mototamburo in poliuretano.