Melco annuncia la transazione BB-BEE

Melco è lieto di annunciare una transazione per il Black Economic Empowerment (BEE) (Rafforzamento del Ruolo dei Neri nell’Economia) pari al 25% + 1 azione in relazione alle proprie operazioni Sud Africane.

L’Amministratore Delegato di Melco, Gavin Hall, evidenzia il fatto che la trasformazione è sempre stata un’area di interesse per la società.

"Melco ha partecipato e continuerà a partecipare alle opportunità volte a facilitare una crescita significativa e sostenibile per l’attività nonché per i soggetti nelle comunità circostanti delle operazioni di Melco. Melco riconosce l’importanza di mantenere il proprio vantaggio competitivo con i clienti assicurando di poterli supportare nel conseguimento dei loro obiettivi di compliance in termini di approvvigionamento riportati nella Carta Socio-Economica su Larga Scala per l’Attività e l’Industria Mineraria Sud Africana, introdotta dal custode di tutti i minerali dello Stato del Sud Africa”, spiega.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Rulmeca e il Presidente di Melco Carsten Spanggaard aggiunge che Melco è impegnato nel soddisfacimento dei requisiti di proprietà dei Codici di Buona Pratica BEE, imposti dal Ministero del Commercio e dell’Industria, pubblicati in data 9 febbraio 2007. Egli afferma: “In questo contesto, Melco ha creato un community trust su larga scala, il Dukathole Community Trust, il quale in data 4 marzo 2013 è diventato un azionista di Melco in misura pari al 25% più 1 azione.”

Lo scopo della partecipazione patrimonio netto di Melco è quello di incrementare le opportunità della comunità e, in particolare, dei soggetti al suo interno." Melco non vede l’ora di associarsi al Dukathole Community Trust nel promuovere il proprio obiettivo di sviluppo della comunità e la relativa attività," conclude Hall.