Nuovi rulli serie 135 e KRO con puleggia fissa per cinghie Poly-V

Rulmeca lancia due nuovi rulli che verranno prodotti in un nuovo ambito produttivo ad Almè con un maggior livello di servizio offerto in termini di tempo di consegna ed efficienza:

Serie 135 con puleggia fissa per cinghie Poly-V
Rulli comandati con puleggia fissa per cinghie flessibili Poly-V
Questi rulli hanno le stesse caratteristiche della serie 135, ma con la puleggia inserita con stretta interferenza direttamente all’estremità del tubo in acciaio Ø 50x1,5 e bombata, senza la testata intermedia di accoppiamento.
La trasmissione con cinghie flessibili Poly-V è un sistema innovativo e performante.
La puleggia è realizzata in Poliammide nero con 9 gole profilo a V passo 2,34 mm profilo J, ISO 9981 DIN 7867.
La trasmissione quindi può essere completamente carterata con il minimo ingombro, garantendo la massima efficienza.

Serie KRO con puleggia fissa per cinghie Poly-V
Rulli conici comandati con puleggia per trasmissione con cinghie flessibili Poly-V
Innovativi per il sistema di trasmissione, ideali per realizzare curve nel trasporto di colli leggeri e medi, questi rulli sono ottenuti mediante calettamento di manicotti troncoconici in Polipropilene sul rullo base Ø 50. Dal lato del diametro minore è inserita la puleggia con 9 gole profilo a V passo 2,34 mm forma PJ, ISO 9981 DIN 7867, direttamente all'estremità del tubo in acciaio Ø 50x1,5 con stretta interferenza e bombato, senza testata intermedia di accoppiamento. La trasmissione quindi può essere facilmente carterata, con il minimo ingombro e la massima sicurezza, senza che le cinghie vengano inquinate compromettendone la capacità di trascinamento.