LOGIMAT 2017

RULMECA presenta le ultime innovazioni nel campo dei rulli, mototamburi e DriveRoller alla fiera LOGIMAT 2017, 14-16 marzo 2017

Il gruppo di società RULMECA con sede in Bergamo e 19 aziende in tutto il mondo ha completato un nuovo edificio per la produzione di rulli in Italia per aumentare la capacità produttiva e migliorare il servizio quanto i tempi di consegna.
 
È un investimento di oltre 3 milioni di Euro che è una parte di un ulteriore impegno verso la possibilità di fornire il mercato che ha livelli di servizio sempre più competitivi.   

La nuova Produzione è organizzata ad isole; ogni isola è specializzata individualmente per funzionare secondo i principi base dell’approccio “Lean” per la produzione e in accordo con il principio “Kaizen” di miglioramento continuo. 3 delle 5 isole sono operative dal Giugno 2016.
Ogni isola è composta da 3 punti di lavoro: un centro di lavorazione assi, un centro di lavorazione tubi ed una macchina di assemblaggio finale.  
 
Con questo investimento Rulmeca aumenta ulteriormente la propria posizione come produttore di component di qualità nel campo delle applicazioni Unit Handling in Europa.

Alla fiera LOGIMAT 2017 Rulmeca metterà anche in mostra il DriveRoller serie RDR BL-2.

Prodotto con componenti testate ed avanzati tecnologicamente, il DriveRoller Rulmeca serie BL-2 è la soluzione ideale nella progettazione di sistemi automatici con più alte prestazioni ed affidabilità.

Il DriveRoller Rulmeca, con motore integrato, è in grado di offrire silenziosità, efficienza ed utilizzo a lungo termine, fornendo significativi benefici sia per la pianificazione che per l’applicazione.

Il motore integrato all’interno del rullo è di tipo Brushless con tensione 24V DC, direttamente collegato al motoriduttore planetario con ingranaggi in acciaio.  
 
L’elettronica di controllo e la manutenzione totalmente integrata garantisce un controllo sicuro ed affidabile del DriveRoller, senza la necessità delle schede elettroniche esterne.

La facilità dei cavi insieme alla possibilità del commando semplice o a diretta interfaccia con i sistemi elettronici (PLS, BUS) rendono il DriveRoller RDR BL-2 la soluzione ideale per la costruzione di sistemi compatti e di convogliatori di progettazione avanzata.
 
Il DriveRoller è configurabile liberamente, con diversi tubi, esecuzioni e sistemi di trasmissione del moto ad altri rulli folli; l’unica limitazione al prodotto è l’immaginazione del costruttore.

Grazie alla prestazione ed alla flessibilità di configurazione, il DriveRoller BL-2 può essere facilmente utilizzato in un’ampia varietà di impieghi, tra i quali: operazioni di avvio/fermo, carico variabile a velocità costante ed accurata collocazione del prodotto.   

Grazie al basso impiego di elettricità il DriveRoller Rulmeca serie BL-2 è la soluzione ideale nei sistemi di produzione con fattori di alta efficienza.


Potete visitare Rulmeca alla fiera LOGIMAT 2017 al PAD 5 – STAND NO. 5D49.