BARSCH: fornitore tedesco di macchine per l’imballaggio.

Barsch si affida ai Mototamburi Rulmeca
Barsch è uno specialista dell’imballo di merci.
Ha sviluppato una soluzione intelligente, controllata in modo attivo per un pre-avvolgimento affidabile dei materiali d’imballo.
Il pre-avvolgimento motorizzato della pellicola è incluso in una macchina con avvio automatico perché richiede il coordinamento di cicli con avvii e ripartenze.
Questo pre-avvolgimento con il mototamburo è una soluzione molto efficiente, che è significativamente meno suscettibile di interferenza di un rullo passivo con una motorizzazione secondaria.
Le macchine sono particolarmente affidabili e durevoli.
Nel 2014, è stato anche proposto di utilizzare i Mototamburi Rulmeca, poiché questa progettazione offre due vantaggi maggiori ad oggi: sono disponibili mototamburi di 200 mm di ampiezza e quindi particolarmente compatti. Inoltre sono più leggeri rispetto ad altre soluzioni. Questo è ottenuto dal mix di materiali che Rulmeca utilizza per le finiture dei mototamburi. Rispetto all’esecuzione totalmente in acciaio inox – che Rulmeca offre – è anche disponibile una combinazione di alluminio e di fine copertura in inox. Questo permette di guadagnare alcuni grammi di acciaio e si tratta di un bel vantaggio per l’applicazione.

Uso ottimizzato tramite una progettazione personalizzata
"Sono convinta dai Mototamburi Rulmeca. Sono caratterizzati da un design molto compatto e di costruzione tutto in uno. La collaborazione con Rulmeca è molto piacevole. Sia l’ufficio Vendite che Tecnico si sono resi disponibili e nella fase di test dei campioni molto aperti alle richieste. Questo ci ha permesso di sviluppare insieme la giusta soluzione in modo efficiente. Per esempio, oggi stiamo rifornendo il motore con un avvolgimento più potente rispetto alla versione standard per mantenere il raffreddamento ed anche la lunghezza del cavo di 5 metri.
L’ultimo punto è solo un dettaglio ma altri costruttori non è in offerta “ spiega Nadine Barsch, Amministratore Delegato di Barsch.