Rulli Rulmeca espone a MECSPE, Parma 22-24 marzo 2018 PAD 5 Stand E69

MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera e il punto di incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie ai 12 saloni che si svolgono in contemporanea e le formule espositive come i viali tematici e le isole di lavorazione si possono incontrare i migliori fornitori negli ambiti: macchine e utensili, trattamenti superficiali, metrologia e controllo qualità, fabbrica digitale, trasmissioni di potenza oleopneumatiche e meccaniche, automazione e robotica, logistica, subfornitura per materie plastiche  e gomma, materiali non ferrosi, leghe, compositi e tecnologie, produzione additiva.

Inoltre MECSPE rappresenta la via italiana per l’industria 4.0.

A questa fiera Rulli Rulmeca si presenta con un nuovo sistema di presentazione dei rulli, più moderno ed interattivo. In mostra si vedranno i principali rulli della gamma Unit Handling come:

Rulli serie 111 in tecnopolimero, leggeri, silenziosi, scorrevoli, per il trasporto di carichi leggeri/medi. Sono disponibili nei diametri 16, 20, 30, 40 e 50mm. Trovano una ideale applicazione nel trasporto di colli leggeri in ambienti alimentari.

Rulli serie 117 con testate in tecnopolimero e cuscinetti radiali rigidi serie 6000, nei diametri 40, 50, 60, 63 e 80mm. Sono molto versatili con svariate possibilità di impiego grazie alle particolari caratteristiche di scorrevolezza e silenziosità. Realizzati con tubo in PVC, in acciaio zincato o Aisi 304, trovano ottima applicazione anche negli ambienti corrosivi e alimentari.

Rulli serie GL/GM per il trasporto di carichi leggeri e medi sono completamente in acciaio zincato con cuscinetti radiali a sfere prelubrificati che li rendono particolarmente scorrevoli e silenziosi, con elevata capacità di carico per i più svariati impieghi. Sono disponibili nei diametri 18, 24, 30, 40, 50, 60 e 76mm, con asse da 6 a 15 mm, con capacità di carico da 30 a 240 Kg.

Rulli serie RTL/MPR/MPS/PS: rulli folli per trasporti di carichi medi e pesanti in ambienti interni ed esterni, normali, polverosi e umidi, dotati di cuscinetti radiali rigidi di precisione. Sono previsti con assi da diametro 15 a 40mm e tubi con diametro da 38 a 194mm. Le capacità di carico sono comprese tra i 200 e i 2200 Kg.

Rulli conici serie KRF-KRO-KRM per curve folli a gravità e motorizzate con comando ad anelli di catena, cinghie tonde e Poly-V per le più svariate esigenze.

Rulli conici serie KRM/S3 appositamente progettati per realizzare curve comandate nel trasporto di pallet e di carichi pesanti in genere: sono completamente in acciaio con mantello zincato e l’ottima esecuzione assicura un avanzamento regolare dei colli.

Rulli comandati serie 135 hanno caratteristiche di base dei rulli serie 117. Sono dotati di pignoni in poliammide e in acciaio o di pulegge in poliammide per trasmissione a cinghie Poly-V o HTD. Disponibili nei diametri 40, 50, 60 e 63, possono essere combinati con tubo in acciaio normale, zincato e Aisi 304 o con tubo in PVC antiurto.

Questi rulli trovano ottima applicazione per il trasporto di carichi leggeri e medi nel settore packaging, alimentare e automazione in genere.

Rulli frizionati serie 138 per carichi leggeri e medi presentano le stesse caratteristiche dei rulli comandati serie 135. Si differenziano nei pignoni e nelle pulegge, che trasmettono il moto al mantello per attrito. I pignoni sono intercambiabili e facilmente sostituibili con quelli della serie 135.

Le due serie di rulli 135 e 138, unitamente alle serie 138D e 138R, con doppia frizione e regolabile, consentono di ottenere le più svariate combinazioni, con la massima flessibilità di trasporto e modularità d'impiego.

Rulli comandati con pignone e con corone per trasmissione a catena da impiegare per la movimentazione controllata per una grande varietà di materiali, con forme regolari ed irregolari, con carichi unitari leggeri o pesanti, robusti o fragili. Sono disponibili nei diametri 32, 40, 50, 60, 63, 76, 89, 102, 108, 133 e 159 mm con assi da 8 fino a 40 mm di diametro.

Visitateci nel PAD. 5 – STAND NO. E69.